Chi siamo - Docet Italia



Vai ai contenuti
Docet Italia Srl è una Società , con sede a Milano in Via E. Toti 2, attiva dal 2011 nella produzione e commercializzazione di Integratori alimentari (a base di prodotti vegetali).
 
Integratori attivi in varie patologie, urologiche e non, in particolare nel trattamento dell’Ipertrofia Prostatica Benigna (IPB), della Calcolosi delle vie urinarie, dell’Infertilità, dei processi infiammatori a 360 ° e in genere utili come ausilio in Medicina generale. Si tratta di prodotti idonei in caso di scarso apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno. Riteniamo che gli Integratori possano fornire un valido aiuto al Medico di Medicina generale e allo Specialista nel trattare con prodotti naturali alcune patologie , anche importanti. Molti sono i principi attivi contenuti nelle piante, i quali, opportunamente estratti e preparati, danno un valido contributo nella terapia di diverse affezioni, per lo meno nei casi iniziali e meno gravi. Questi principi attivi contengono polifenoli, tannini, acidi grassi saturi e insaturi, steroli vegetali, terpeni e terpenoidi, carotenoidi ecc.. che possono interagire profondamente con i recettori e gli enzimi dell’organismo vivente, come dei veri e propri farmaci. E soprattutto senza avere gli effetti collaterali di questi ultimi! In particolare i prodotti con attività anti-infiammatoria possono essere utili in svariate condizioni morbose, là dove il processo infiammatorio (acuto o cronico) costituisce una parte importante della patologia, con riflessi che vanno al di là dell’organo interessato.
 
Del resto l’uso della Fitoterapia nel trattamento ad esempio dell’Ipertrofia Prostatica è diffuso in tutto il mondo occidentale. Ad esempio in Germania circa i 2/3 dei trattamenti iniziali per l’IPB vengono effettuati con preparati fitoterapici. I prodotti Docet sono in linea con i vari Integratori del Mercato, sono preparati e confezionati in Italia, presentando una qualità ottimale garantita e un buon rapporto prezzo/beneficio! I prodotti Docet sono al servizio del Medico e del paziente, per la preservazione della salute.
Torna ai contenuti