PGprost - Docet Italia

Vai ai contenuti

Menu principale:

PGprost

Integratore alimentare composto da SERENOA e PYGEUM Africanum adatto a favorire la funzionalità della prostata e può essere considerato come un aiuto naturale nell’Ipertrofia Prostatica Benigna, nell’infiammazione prostatica e per il benessere della ghiandola prostatica.
PGprost ® contiene SERENOA (qui presente come il miglior estratto oggi disponibile; Sabalselect; 160 mg/cps) e PYGEUM Africanum (35 mg/cps), le due piante storicamente più note nel trattamento con prodotti naturali dell’IPB (e
dell’infiammazione prostatica). Esse hanno una azione anti-androgena, riducendo il Testosterone intra-prostatico (Diidrotestosterone) e quindi inibendo la crescita dell’IPB; azione anti-infiammatoria (inibizione ciclo-ossigenasi e lipo-ossigenasi) riducendo l’infiammazione che spesso accompagna l’IPB; azione anti-estrogenica (gli estrogeni hanno un’azione coadiuvante nell’induzione dell’IPB); azione anti-proliferativa sull’IPB. Inoltre la SERENOA ha azione anti-adrenergica, anti-colinergica, calcio-antagonista e di blocco sui recettori vanilloidi. Questi prodotti naturali non hanno effetti avversi sulla funzione sex, anzi sembrano svolgere un’azione tonificante generale.

Modalità d’uso: 2 cps/dì (1 cps/12 ore) e poi, nelle risposte favorevoli, 1 cps/dì per periodi di tempo variabili (come mantenimento).

Informazioni

Con l’avanzare degli anni, la prostata può andare incontro ad un ingrossamento, di entità variabile (Ipertrofia Prostatica Benigna - IPB), provocando una costrizione dell’uretra e delle alterazioni strutturali del basso tratto urinario (vescica da sforzo). Questo fatto provoca dei sintomi sia ostruttivi (flusso lento, in più riprese, talvolta con svuotamento vescicale incompleto) che irritativi (aumento della frequenza minzionale, minzione notturna, urgenza). A volte sono presenti segni infiammatori (bruciore, dolore) e sgocciolamento post-minzionale. Questi disturbi hanno in genere una tendenza evolutiva. Accanto a farmaci veri e propri, esiste tutta una serie di prodotti naturali, che sono in grado di attenuare in maniera significativa i sintomi dovuti all’IPB (senza avere gli effetti collaterali dei farmaci). La Prostatite è invece una malattia infiammatoria della prostata e può essere provocata da batteri oppure può essere abatterica. L’infiammazione e l’IPB possono essere associate. L’infiammazione può favorire il progredire dell’IPB. La prostatite si presenta con sintomi urinari variabili, in parte simili a quelli dell’IPB, ma è caratterizzata soprattutto da dolore perineale e da bruciore. Anche lo stress ossidativo, che si verifica quando vi è un eccesso di produzione di radicali liberi dell’ossigeno (ROS) provoca un chiaro danno tissutale e vari studi dimostrano che nelle prostatiti vi è un aumento dello stress ossidativo.

Composizione per dose (2 capsule)

Sabalselect ®: 320mg; Pygeum africanum e.s. tit. 2,5%: 70mg

Prezzo al pubblico: 22 Euro

 
Torna ai contenuti | Torna al menu